Starbucks e Game of Thrones: compare un bicchiere nella serie
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Starbucks guadagna milioni per una gaffe di Game of Thrones!

Starbucks

Starbucks ha guadagnato 2,3 milioni di dollari a causa di una gaffe fatta dal Trono di Spade. In una scena è comparso un noto bicchiere di caffè!

Il noto colosso della caffetteria, ovvero Starbucks, ha guadagnato moltissimi soldi in pubblicità gratuita, grazie ad una gaffe fatta in una puntata del Trono di Spade. Il tutto è accaduto dopo che è apparso su un tavolo, in una scena, un bicchiere di caffè tipico e inconfondibile del locale.

Gli esperti di marketing hanno stimato una cifra molto importante, si parla addirittura di più di 2 milioni di dollari. Ma c’è un dettaglio significativo: quella tazza non appartiene al brand di caffetteria americano. È stato tutto frutto di una casualità. Scopriamo insieme meglio cosa sarebbe successo.

Starbucks & GOT: la gaffe della serie tv che ha fatto guadagnare moltissimo alla caffetteria!

Grazie a questa mossa involontaria, la caffetteria non soltanto ha guadagnato molti soldi, ha anche consolidato il suo valore. Ma in settimana il bicchiere è stato rimosso dalla scena, anche se ormai in tantissimi si sono già salvati la foto dell’immagine che spopola sui social network.

Starbucks
Fonte foto: https://www.instagram.com/profroster/

Sono stati davvero tantissimi coloro che hanno notato questo dettaglio fuori posto nella scena. Il noto bicchiere di caffè da asporto sembrava davvero fuori luogo pensando al periodo in cui è ambientata la serie.

Inoltre sono stati creati numerosi meme che hanno fatto sorridere tutto il web. In merito di quanto accaduto, Dan Hill, CEO di Hill Impact, ha spiegato:

“È impossibile stabilire la cifra di introiti per Starbucks, ma di certo si tratta di una circostanza molto lontana dal product placement perché è casuale, il che la rende ancora più preziosa. So che in molti stanno provando a ipotizzare una quantificazione precisa, ma penso si tratti di azzardi privi di fondamento”.

Non è la prima volta che si associa la serie tv al food, alcuni brand hanno proprio lanciato delle collezioni in limited edition ispirate al film. Ad esempio è successo con gli Oreo di Game of Thrones, con le collezioni di whisky e con le uova di Pasqua.

Fonte foto: https://www.instagram.com/profroster/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2019 10:33

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Carlo Cracco: “Faccio il tiramisù con la panna”. Scoppia la polemica!